Siamo entusiasti di annunciare un evento imperdibile che si terrà il 31 maggio alla Conca Verde di Claut: l'inaugurazione del Parco delle Sculture! Questo straordinario percorso didattico, immerso nel suggestivo bosco che circonda Claut, è stato creato per offrire un'esperienza unica che combina l'amore per la natura con la passione per l'arte. Si tratta di un vero e proprio viaggio alla scoperta degli animali delle Dolomiti Friulane, reso ancora più emozionante e interattivo grazie all'applicazione CLAPP. Questo percorso ad anello è costellato di 10 affascinanti opere d'arte, ognuna delle quali rappresenta una diversa specie animale tipica della nostra regione.
Il nostro obiettivo è quello di creare un'esperienza che possa essere apprezzata da tutti. Che siate grandi o piccini, appassionati di scultura o amanti della natura, il Parco delle Sculture offre qualcosa di speciale per ognuno di voi. Le opere d'arte, realizzate da talentuosi artisti locali, sono pensate per integrarsi perfettamente con l'ambiente naturale, creando un'atmosfera magica e coinvolgente.
Per rendere l'esperienza ancora più coinvolgente e istruttiva, abbiamo sviluppato CLAPP, un'app interattiva che vi guiderà lungo il sentiero. Inquadrando il QR code presente sulle didascalie, infatti, sarà possibile “messaggiare” virtualmente con l’animale, che racconterà le proprie caratteristiche e metterà i bimbi alla prova con dei quiz sugli animali incontrati. Con CLAPP la vostra visita sarà ancora più memorabile. L'app è disponibile per il download tramite il link fornito qui sotto.